Spacciava droga, in arresto un senegalese ospite a Castellana Sicula

Redazione

Cronaca

Spacciava droga, in arresto un senegalese ospite a Castellana Sicula
Il giovane di 21 anni aveva con se 45 grammi di marijuana

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ieri pomeriggio, durante una operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolto dai Carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, un giovane senegalese è stato tratto in arresto poiché trovato in possesso di 45 grammi di marijuana.

Danso Ebrima (21 anni) era ospite presso la struttura adibita dal Comune di Castellana per l’accoglienza dei richiedenti asilo nell’ambito del progetto S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati)

 I fatti:  Intorno alle 17.00, i Carabinieri sulla S.S. 120 intimano l’alt ad un’autovettura e nel corso del controllo notano un movimento sospetto da parte di uno degli occupanti che tenta di occultare alcuni involucri sotto il sedile. Il gesto del soggetto induce i militari ad effettuare un’accurata perquisizione personale, estesa anche al mezzo, al termine della quale vengono trovati 45 grammi circa di marijuana nella disponibilità di un giovane che stava rientrando in quel momento da Palermo.

Il predetto, accompagnato presso la locale stazione dei Carabinieri, è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito del giudizio per direttissima, a seguito della convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.

Quella di ieri è l’ennesima attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti scaturita dai servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Petralia Sottana che sta facendo luce sul giro di droga gestito da alcuni richiedenti asilo. Si tratta infatti del quarto arresto avvenuto nel giro di pochi mesi nei confronti di soggetti ospiti presso centri di accoglienza. Ad agosto erano finiti in manette altri due ospiti del progetto S.P.R.A.R. (un senegalese ed un nigeriano) mentre all’inizio del mese di dicembre era stato tratto in arresto un giovane del Gambia trovato in possesso di 18 grammi di marjuana

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it