Speciale Elezioni Madonie/3: A San Mauro Festeggia Minutilla

Redazione

Politica

Speciale Elezioni Madonie/3: A San Mauro Festeggia Minutilla
Il neo sindaco: “ora occorre pacificare San Mauro”. Ancora testa a testa a Pollina

18 Gennaio 2016 - 00:00

E’ una tornata elettorale che a Pollina ricorderanno a lungo per l’appassionante testa a testa cui hanno dato vita i due candidati sindaci: il deputato PD e primo cittadino uscente Magda Culotta (candidata per la lista Democrazia, progresso e libertà) e l’ex sindaco Pino Sarrica (candidato per la lista Attivamente)

Quando sono passate più di 3 ore dall’inizio dello scrutinio i due sono staccati da soli 12 voti: 755 preferenze per Magda Culotta e 743 per Sarrica.

Il sindaco uscente ha vinto nelle 2 sezioni di Pollina, riportando un vantaggio di 91 voti su Sarrica che però guadagna terreno a Finale dove le operazioni di spoglio non si sono ancora concluse

Intanto festeggiano già Di Gesaro a Collesano e Minutilla a San Mauro Castelverde che, fin dalle prime battute delle operazioni di spoglio, hanno cominciato ad assaporare la vittoria.

Raggiunto telefonicamente il nuovo sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla si esprime così: “Sono così contento che non so cosa dire. Di certo è stata una vittoria voluta da tanta gente che aveva voglia di cambiare. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e pacificare il paese uscito diviso da questa campagna elettorale”

A Polizzi si comincia a delineare più chiaramente la situazione dove è in leggero vantaggio Pino Lo Verde con 122 voti, seguito da Marabeti con 115 voti. Poi Albanese (105 voti) e Quattrocchi (82 voti)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it