Speciale Fondi Cipe Palermo – I soldi per le infrastrutture territoriali

Redazione

Palermo

Speciale Fondi Cipe Palermo – I soldi per le infrastrutture territoriali
Continua il nostro "viaggio" alla scoperta dei fondi della comunità europea che serviranno per vari servizi e lavori nella città di Palermo. Oggi le infrastrutture territoriali

18 Gennaio 2016 - 00:00

Continua lo speciale dedicato al dettaglio delle opere e degli interventi che il comune di Palermo realizzerà con il finanziamento di 150 milioni di euro dal Cipe. Oggi pubblichiamo il dettaglio degli interventi di nuove realizzazioni e manutenzione straordinaria di infrastrutture territoriali per un importo complessivo di 13,6 milioni di euro.

 Ecco il dettaglio.

Nell'ambito della riorganizzazione funzionale della città di Palermo, volta a dotare il territorio urbano di adeguate infrastrutture e servizi, non si può, tuttavia, prescindere da una serie di interventi su infrastrutture strategiche già esistenti, ma che, anche in questo caso, a causa di una discontinua manutenzione, rischiano di vanificare ogni tentativo di riqualificazione generale della città nell'ottica di creare migliori livelli qualitativi di vivibilità e di funzionalità a condizioni assai precarie, rischia di dividere il centro urbano se non si procede con urgenza a ripristinare la piena funzionalità del percorso e la completa stabilità delle strutture. Sono stati previsti altri interventi relativi alla costruzione di tratti del sistema fognario cittadino che mirano a migliorare e ottimizzare i sistemi di smaltimento delle acque nere e miste, nonché interventi di manutenzione straordinaria e ripristino di importanti tracciati viari.

Leggi anche i finanziamenti per gli edifici comunali in questo articolo

Oppure, gli interventi sulle scuole palermitane in questo articolo

O, infine, l’articolo generale in questa pagina

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it