Talenti, innovazione sociale e tecnologia delle giovani generazioni, bando da 2,5 milioni di euro

Redazione

Cronaca

Talenti, innovazione sociale e tecnologia delle giovani generazioni, bando da 2,5 milioni di euro
Promosso dal dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ha indetto un Avviso pubblico per promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e l’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni.

L’ Avviso intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.

L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in Ats. Condizione indispensabile che il soggetto proponente singolo o, in caso di Ats, il capofila, deve aver svolto negli ultimi 3 anni attività similari a quelle previste dalla proposta progettuale in almeno 5 Regioni del territorio italiano.

Ogni soggetto proponente, sia in qualità di singolo, sia di capofila, sia di associato in Ats, pena l’inammissibilità delle domande che propone o a cui partecipa, come singolo, come capofila, o come associato, può presentare una sola proposta progettuale e/o partecipare ad un solo progetto.

Le risorse programmate per il finanziamento ammontano a 2,5 milioni di euro.

La richiesta di finanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a 50 mila euro 50.000,00 e superiore a 150 mila euro. E’ fatto obbligo al soggetto proponente di garantire un cofinanziamento pari ad almeno il 25% del costo totale del progetto.

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata.

I progetti potranno essere presentati fino alle ore 18 del 21 settembre 2015.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it