Targa Florio, 282 iscritti, è record: ECCO L'ELENCO IN ESCLUSIVA

Giuseppe Di Gesù

Sport

Targa Florio, 282 iscritti, è record: ECCO L'ELENCO IN ESCLUSIVA
Oggi la presentazione

18 Gennaio 2016 - 00:00

La 100th targa Florio sarà presentata oggi, martedì 3 maggio a Palermo alle 11.00, nella sede della Città Metropolitana a Palazzo Comitini in via Maqueda, nella sala degli Specchi.

Durante la presentazione verranno illustrate le novità riguardanti gli orari rivisti dei Rally, della Competizione di Regolarità e dell’evento Historic Speed, in relazione allo straordinario numero di adesioni ricevute ed altri particolari della celebrazione dellìedizione numero 100 della corsa automobilistica più antica del mondo, che si vivrà in Sicilia dal 5 all’8 maggio. 

Tra gli interventi previsti quelli dell’Ing. Manlio Munafò, Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Palermo;del Prof. Fabrizio Micari Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo; dell’Assessore Regionale Sport, Turismo e Spettacolo Anthony Barbagallo; del Dr. Angelo Pizzuto, Presidente AC Palermo; Dott. Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport Service; oltre a quello di Giancarlo Minardi, coordinatore Targa Florio Historic Speed.

Molte le presenze di rilievo annunciate come quella di Nino Vaccarella, nome indissolubilmente legato con la corsa, i rappresentanti dei prestigiosi marchi partner, delle istituzioni locali e dei vertici delle Forze dell’Ordine.

Ieri si sono chiuse le iscrizioni e i numeri che vengano comunicati lasciano tutti a bocca aperta e confermano la grande attenzione che c’è per questa centesima edizione. Polverizzati infatti i record di tutti i tempi per qualsiasi gara di rally. Numeri impressionanti che vi riassumiamo: 82 Campionato Italiano Rally, 10 R1, 96 Campionato Regionale, 94 Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per un totale di 282 equipaggi in gara.

A queste vanno aggiunte le 138 auto della Targa Florio Classica e Ferrari Tribute, e le 61 vetture dello Historic Speed.

Ci sarà quindi un gran da fare per gli addetti ai lavori, per riuscire a far svolgere senza problemi questa importante manifestazione automobilistica, che ha dimostrato il suo prestigio e la sua popolarità nel mondo.

 

– ELENCO ISCRITTI

> Camionato regionale

> Iscritti CIR

> Storiche

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it