Targa Florio, prende forma l'edizione numero 99: tra le novità, due tappe in notturna

Redazione

Sport

Targa Florio, prende forma l'edizione numero 99: tra le novità, due tappe in notturna
Si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2015

18 Gennaio 2016 - 00:00

 Prende forma l'organizzazione della 99^ edizione della Targa Florio, a seguito di una due giorni coordinata dal direttore generale di Acisport Marco Rogano che, unitamente al presidente dell'Automobile Club Angelo Pizzuto, al direttore di gara Marco Cascino e allo staff dell'ufficio sportivo, hanno effettuato una serie di sopralluoghi e riunioni tecniche che, di fatto, hanno dato inizio alla fase organizzativa della 99^ Targa Florio, prevista dal 21 al 24 maggio 2015.

Saranno introdotte alcune novità. Due nuove prove speciali ed il grande ritorno a due prove notturne fortemente volute dal'A.C Palermo. Confermata la partenza del Campionato Italiano CIR da piazza Duomo a Cefalù, partenza dell'Historic Rally da Termini Imerese, paddock e arrivo a Campofelice di Roccella. Ggrande conferma della prova spettacolo a Collesano. Valorizzata l'antica stazione di Floriopoli con vari riordini, base notturna e tanti eventi. Altre novità in lavorazione per lanciare la Centesima Edizione del 2016.

“Stiamo già lavorando – ha detto Angelo Pizzuto – per avere una 99^ edizione molto ricca e lanciare la volata alla centesima edizione del 2016, dove con ACI Italia, FIA ed altri enti organizzeremo un edizione speciale che possa far rivivere agli appassionati un secolo di Targa Florio. Apporteremo alcune novità, ma soprattutto consolideremo il modello di successo dello scorso anno, arricchendolo di contenuti. Stiamo anche prendendo in considerazione l'ipotesi di far partire in coda una gara di regolarità sport, molto richiesta dagli appassionati di questa specialità”.

Il presidente di Aci Palermo ha anche anticipato, a margine della commissione, che nei prossimi giorni saranno annunciate importanti novità per gli sportivi madoniti. Confermato inoltre l'accordo con Ferrari SpA anche per il 2015, che porterà il Ferrari Tribute nell'ottobre 2015 e che sarà l'unico evento ufficiale della Ferrari in Sicilia per il prossimo anno.
(Nella foto Marco Rogano ed Angelo Pizzuto alle prese con le prove speciali della Targa sulla cartina del Parco delle Madonie).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it