Termini Imerese. 1° Memorial Saro Tornabene di tennis doppio organizzato dal Rotary Club

Giuseppe Di Gesù

Eventi

Termini Imerese. 1° Memorial Saro Tornabene di tennis doppio organizzato dal Rotary Club
Il ricavato in beneficenza.

18 Gennaio 2016 - 00:00

Durante il fine settimana del 25/27 settembre 2015, presso il campo comunale di tennis di Termini Imerese, con il patrocinio del Comune di Termini Imerese, la collaborazione dell’A.S.D. TC TOPSPIN e lo sponsor della Società Mondialpol s.p.a del socio Antonio Campagna, si è svolto il torneo di doppio maschile e doppio misto organizzato dal Rotary Club Termini Imerese.

L’evento è stato organizzato in memoria dell’Amico Saro Tornabene, Past President del R.C. Palermo Teatro del Sole, rotariano doc, esempio e testimonianza dei principi rotariani dentro e fuori dal club.

Il ricavato della manifestazione è stato destinato al finanziamento di un corso di tennis in favore di n. 2 bambini meritevoli e in condizione di disagio del comprensorio di Termini Imerese, ritenuto che la pratica di uno sport, specie nei giovani, è un'esperienza fondamentale per conoscere il proprio corpo, creare sicurezza, imparare il rispetto delle regole e consolidare al meglio il carattere.

Tanti i partecipanti, rotariani e non.

Presente, fra gli altri, anche Carlo Bonifazio, assistente del governatore, il quale ha apprezzato l'iniziativa e si è complimentato con il presidente del club Francesca Ficili per il risultato conseguito.

Il socio decano Mario Parlato, Past President del Rotary Club Termini Imerese, il cui ruolo è stato determinante nell'organizzazione dell'evento, al termine della manifestazione, in occasione della serata di premiazione del 27 settembre, ha ringraziato tutti i partecipanti, gli sponsor e i soci che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, sottolineando ancora una volta lo spirito della manifestazione, di certo agonistica, ma finalizzata a migliorare la qualità della vita delle persone meno fortunate.

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it