Termini Imerese, approvati dalla regione Sicilia due progetti per il servizio civile

Redazione

Cronaca

Termini Imerese, approvati dalla regione Sicilia due progetti per il servizio civile
Tutte le informazioni per partecipare

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Regione Sicilia ha approvato alla cooperativa sociale Area Azzurra di Termini Imerese due progetti di Servizio Civile Nazionale, denominati “Ho scelto te! Un nonno per amico” e “Seconda stella a destra”. Il primo coinvolgerà 45 volontari  in attività di assistenza anziani da svolgere nei Comuni di Villafrati, Palazzo Adriano, Prizzi, Bisacquino, Lascari, Campofelice di Roccella e Ficarazzi.  Obiettivo delle attività progettuali è contribuire a favorire la permanenza dell'anziano e l'integrazione sociale dell'anziano.

Il secondo, invece, impegnerà 30 volontari in attività di animazione culturale verso minori ed in attività di tutoraggio scolastico, da svolgere nei Comuni di: Condrò, San Filippo del Mela, Gualtieri Sicaminò e Torregrotta.  Il progetto si propone di accompagnare il minore nel processo di apprendimento scolastico e di favorire i processi di socializzazione dei destinatari del progetto. I progetti mirano, inoltre, a favorire l'inserimento di giovani con basso livello di scolarizzazione. Ai volontari, che saranno impegnati per dodici mesi, sarà corrisposto un rimborso mensile pari a 433,80 euro. Alla selezione potranno partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda. La domanda deve pervenire all'Ente entro e non oltre le ore 14:00 del 16/04/15, con le seguenti modalità:

Brevi manu, presso la sede operativa sita in via Libertà n. 107 – 90018 Termini Imerese (PA), nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all'esterno il nome del candidato, il titolo del progetto prescelto ed il nome dell'Ente che lo promuove.

Invio all'indirizzo di posta certificata: coopareazzurra@docucert.it esclusivamente da posta elettronica certificata (PEC)- art. 16-Bis comma 5 della L.28/01/2009, n. 2 – di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf; non saranno prese in considerazione email ordinarie o pec inviate intestate ad altri soggetti diversi dal candidato. A mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: Cooperativa Sociale Area Azzurra – Piazza delle Terme 16/A – 90018 Termini Imerese (PA). Non farà fede il timbro Postale.

Per informazioni relative al Bando è possibile: recarsi presso la sede operativa dell'ente sita in via Libertà n. 107 – Termini Imerese – dal Lun a Ven dalle ore 09:00 alle 13:00; consultare la sezione “Servizio Civile” del sito web www.coopazzurra.net; contattare il numero 0918145381.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it