Termini Imerese, attivo lo sportello universitario

Redazione

Cronaca

Termini Imerese, attivo lo sportello universitario
Anche quest’anno il servizio comunale è a disposizione degli studenti per l’iscrizione al nuovo anno accademico 2016-2017

Termini Imerese, attivo lo sportello universitario

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ormai da un decennio lo sportello universitario di Termini Imerese opera per rendere più agevole per gli studenti l’accesso all’università. Situata in largo Mercato Ittico nei pressi del porto, la segreteria universitaria offre ai neo diplomati e agli universitari una serie di servizi per facilitare l’ingresso nelle facoltà universitarie.

Il personale, sotto la guida del responsabile del Servizio Mario Lanzarotta, grazie a un collaudato servizio di tutoraggio è in grado di fornire assistenza e supporto informatico nelle varie fasi del percorso amministrativo e didattico, rendendo così molto più facile per il neo-diplomato, l'impatto con una realtà scolastica diversa da quella liceale a cui era abituato. Oltre che gli universitari di Termini Imerese, tantissimi studenti che risiedono nei paesi limitrofi (Trabia, Caccamo, Roccapalumba, Cefalù, Lascari, Gratteri, Campofelice di Roccella, Ciminna, Collesano, Altavilla Milicia) e Madonie in genere usufruiscono di questo servizio.

Lo sportello è dotato di postazioni internet da cui è possibile: effettuare la registrazione al portale studenti; effettuare l'iscrizione ai test a numero programmato e stampare il relativo mav (bollettino di pagamento); stampare la domanda per la borsa di studio Ersu, compilazione online e stampa autocertificazione; stampare la domanda di immatricolazione e relativo mav. Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso lo sportello da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13, il mercoledì è prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 15,30 alle 17,30 e, infine consultare on-line il sito del Comune.

Altre notizie su madoniepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it