Termini Imerese, continua la rassegna teatrale per i più piccoli

Redazione

Cronaca

Termini Imerese, continua la rassegna teatrale per i più piccoli
Domani alle 17 Teatranti 46 proporranno “Nino che panino”

18 Gennaio 2016 - 00:00

Continua a Termini Imerese la mini rassegna teatrale dedicata ai più piccoli. Domani, alle ore 17, all'Officina Teatrale Zeta in via Albergo Santa Lucia, andrà in scena la compagnia “Teatranti 46” con “Nino che panino”, di Viviana Laera, con Marco Catanese (nella foto) e Viviana Laera.

Si tratta del secondo appuntamento domenicale di Domenica da favola, una mini rassegna teatrale interamente dedicata al teatro per l'infanzia. Uno spettacolo dedicato all'alimentazione che attraverso il gioco e il linguaggio fantastico della fiaba si fanno conoscere ai bambini gli alimenti e la loro composizione (proteine, grassi, zuccheri etc…); e l'effetto di questi principi nutritivi sull'organismo; In modo divertente i bambini scopriranno la piramide alimentare e aiuteranno Nino a trovare uno straordinario tesoro… e il peso forma.

Sono fiabe e storie per affascinare il piccolo pubblico con la magia del teatro e veicolare concetti positivi, l'ultimo appuntamento sarà domenica 12 giugno con Pino il Paladino, sulla Sicilia e le sue tradizioni.

Il Teatro Zeta è felice di ospitare nel suo spazio la compagnia Teatranti 46 che della frase di Roald Dahl ha fatto la propria poetica teatrale: “Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l’unico modo per divertire anche me stesso.”

(In allegato foto di Marco Catanese, comunicato in word e pdf)

 

ingresso euro 4,00 – soci Arci euro 3,00
info e prenotazioni 338 8842554
zetateatro@gmail.com – fb teatro Zeta circolo Arci

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it