Termini Imerese, controlli a Ferragosto: un arresto e venti persone denunciate dai carabinieri

Redazione

Cronaca

Termini Imerese, controlli a Ferragosto: un arresto e venti persone denunciate dai carabinieri
Il bilancio dei controlli straordinari effettuati dai militari nel weekend

18 Gennaio 2016 - 00:00

Oltre 60 Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese sono stati impegnati nei servizi di controllo del territorio nel periodo del Ferragosto, al fine di garantire una pronta risposta alle richieste della cittadinanza e dei turisti. Nel corso dei servizi una persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato con l’accusa di “maltrattamenti in famiglia e lesioni personali”. L’uomo, un 54enne residente a Trabia, in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze alcoliche, si è scagliato contro la sua anziana madre lanciandole una sedia e colpendola alle gambe. La donna è stata costretta a ricorrere alle cure mediche per le escoriazioni provocate. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.

Complessivamente sono 20 le persone sono state denunciate per  vari reati ed in particolare:
– 1 persona per aver violato gli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale, perché sorpresa dai militari fuori dalla sua abitazione in orario non consentito;
– 1 persona sorpresa a bruciare delle sterpaglie nei pressi del cimitero di Trabia lungo la statale 113, in un orario in cui il transito degli automobilisti era intenso, arrecando disagio alla circolazione stradale;
– 6 persone perché sorprese alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica;
– 10 persone perché sorprese alla guida senza la patente perché ritirata, sospesa o mai conseguita;
– 4 persone che a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono state trovate in possesso di oggetti atti ad offendere o armi da taglio.

Sono 10 tra i giovani e meno giovani segnalati all’Ufficio territoriale del Governo perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. 70 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada per un importo superiore a 12 mila euro per mancanza copertura assicurativa, per non aver indossato il casco, omessa revisione. Complessivamente sono invece 12 le patenti ritirate e 10 le carte di circolazione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it