Termini Imerese, fiamme sul monte San Calogero

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Termini Imerese, fiamme sul monte San Calogero
In azione un Canadair CL-415 dei Vigili del Fuoco

18 Gennaio 2016 - 00:00

Termini Imerese, con l’arrivo della stagione estiva e del primo caldo, non tardano ad arrivare purtroppo i primi incendi. Verso le ore 13 è divampato un incendio nella zona boschiva del Monte San Calogero, nel territorio di Termini Imerese. Per avere la meglio sulle fiamme, oltre agli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco, si è reso necessario l’intervento di un Canadair CL-415 dei Vigili del Fuoco, che per ore ha prestato il suo servizio per domare le fiamme.

Trattandosi di una zona molto scoscesa, l’intervento del Canadair è stato fondamentale per spegnere l’incendio. Il mezzo antincendio ha eseguito numerosi lanci, prima di avere la meglio sulle fiamme, che alimentate dal forte vento, non davano tregua agli uomini della Forestale.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per ore, e l’imponente mezzo antincendio non è passato inosservato agli abitanti della cittadina imerese. Per andare a rifornire le proprie cisterne d’acqua nel tratto di mare antistante il porto di Termini Imerese, il bimotore ha sorvolato più volte la cittadina Imerese, destando non poca curiosità.

Il Canadair CL-415 dei Vigili del Fuoco ha concluso i lanci alle ore 18 e si è diretto verso il capoluogo.

 

@ Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it