Termini Imerese, Matteo Renzi ci sarà!

Redazione

Politica

Termini Imerese, Matteo Renzi ci sarà!
Confermata ai microfoni di "Millennium" la visita di domani alla Fiat

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un dispaccio diffuso nei giorni scorsi, al fine di annunciare la visita ferragostana di Matteo Renzi a Napoli, Reggio di Calabria e Palermo, metteva in forse la possibilità che il premier riuscisse a trovare il tempo per raggiungere Termini Imerese per chiarire gli ultimi movimenti del governo sull'emergenza Fiat e indotto.

Ieri sera, nell'intervista mandata in onda dal programma Rai “Millennium” è giunta, per bocca dello stesso premier, la conferma: “Domani sarò a Termini Imerese per incontrare gli operai della Fiat e dell'Indotto” ha detto Renzi che poi ha rimarcato la possibilità di una evoluzione “orientale” della trattativa per il rilancio dello stabilimento industriale, facendo chiaro riferimento al progetto avviato con i potenziali buyer cinesi della “Brilliance China Automotive”.

C'è da chiedersi a questo punto che fine farà il tavolo di trattative ancora in corso con GRIFA, dato che il primo ministro italiano, per la seconda volta sponsorizza pubblicamente una soluzione diversa. Domani, forse, ne sapremo di più!

Intanto va registrato il successo del sindaco Salvatore Burrafato che, sulla visita del premier, si era espresso con parole chiare ed efficaci, definendo la presenza del premier in città “una scelta di campo”.  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it