Termini Imerese, oggi l'evento “Donna in arte”

Giuseppe Di Gesù

Eventi

Termini Imerese, oggi l'evento “Donna in arte”
Distefano "il primo evento tutto in rosa"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Termini Imerese, le associazioni termitane Rotaract e F.I.D.A.P.A. Young, con il patrocinio del Comune di Termini Imerese, hanno organizzato una mostra d’arte per domenica 12 giugno, dal titolo “DONNE IN ARTE”.

Un evento al femminile che si svolgerà presso le gradinate di via Stenio di Termini Imerese (tra la chiesa Madre e il Municipio), dalle ore 18:00 alle ore 22:00 circa.

Un evento culturale che si pone l'obiettivo di valorizzare ed esprimere i talenti di diverse donne che il comprensorio accoglie come bene prezioso e, allo stesso tempo, di mettere in luce la bellezza del centro storico della città.

“L’intendo  dell’evento – ha dichiarato la presidente del Rotaract di Termini Imerese Ilaria Distefano – è, in primo luogo, poter dare lustro e risalto all’estro delle donne termitane, manifestato sotto differenti forme, in secondo luogo, – ha continuato la presidente Distefano – valorizzare il centro storico di Termini Imerese, il quale ha intrinsecamente un valore e fascino storico che lo rende cornice perfetta per tale esposizione.  Il nome dell’evento “Donne IN Arte” – sottolinea la Presidente del Rotaract di Termini Imerese – non è casuale, infatti la  preposizione “IN” vuole rappresentare un processo evolutivo, di transizione ed espressione della donna. L’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo dalle partecipanti, in quanto questo rappresenta il primo evento, sul territorio di Termini Imerese, tutto in rosa e dedicato all’Arte. Saranno presenti  quattordici donne che esporranno le loro creazioni. È una mostra pensata anche per la valorizzazione delle arti antiche come il Merletto. La realizzazione di questo progetto – ha concluso la Presidente Distefano – ci rende orgogliosi sia per la novità dell’evento culturale che per la qualità dello stesso.”

 

© Riproduzione Riservata 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it