Termini Imerese, online il cortometraggio “Senza domani – Showdown for a girl”

Giuseppe Di Gesù

Eventi

Termini Imerese, online il cortometraggio “Senza domani – Showdown for a girl”
Un gangster-movie dai toni umoristici

Termini Imerese, online il cortometraggio “Senza domani – Showdown for a girl”

18 Gennaio 2016 - 00:00

Termini Imerese, È online, su YouTube, il cortometraggio “Senza domani – Showdown for a girl”, prodotto da Midori Productions e girato interamente a Termini Imerese. Dietro la sigla “Midori Productions” c'è un gruppo di giovani ragazzi termitani appassionati di cinema, qui alla loro prima esperienza produttiva nel settore dell'audiovisivo.

Il corto, realizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico Nicolò Palmeri di Termini Imerese, è stato scritto e diretto da Gianfrancesco Iacono, mentre i ruoli principali sono interpretati da Brenda Candura, Andrea Massaro, Giuseppe Demma Carà, Michele Scimè e Dario Di Cristofalo. Fanno parte del cast tecnico ancora Michele Scimè (fotografia), Giuseppe Demma Carà (montaggio), Claudio Azzarello (sonoro), Andrea Massaro (direzione di produzione e segreteria), Elio Tantillo (riprese) e infine il musicista Fabio Piastra che ha scritto le musiche e le canzoni originali per il corto.

Senza domani è una rilettura, in chiave umoristica, del genere gangster/noir e sarà presentato a diversi concorsi per cortometraggi in giro per l'Italia. SENZA DOMANI – Showdown for a girl è un corto che è stato, per la Midori Production, qui alla sua prima esperienza produttiva, un laboratorio di sperimentazione tecnica e occasione di divertimento. Un “gangster-movie” dai toni umoristici. Nel corto, in poco più di 8 minuti, si riconoscono numerosi paesaggi della cittadina imerese. Un susseguirsi di scene di passione, gioco d’azzardo e crimine.

Per gli amanti del genere, il corto è visibile cliccando sul link sottostante:

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it