Termini Imerese, riparte la stagione concertistica

Redazione

Eventi

Termini Imerese, riparte la stagione concertistica
L’evento è organizzato dall’associazione Amici della Musica G. Mulè

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sono previsti per febbraio due concerti per la nuova stagione concertistica 2015 dell’Associazione Amici della Musica G. Mulè di Termini Imerese.

Il 2 febbraio la chiesa dell’Itria, nei pressi del Grand Hotel delle Terme, alle ore 21,00 ospiterà il concerto del “Trio” composto da Giuseppe Virga al clarinetto, Rosario D’Amato alla viola, Roberto Alisena al pianoforte che proporranno musiche di Mozart, Bruch, Shumann, Rossigni.

Il 19 febbraio sempre presso la Chiesa dell’Itria alle ore 18,30 previsto un concerto lirico con Clara Polito, soprano e Antonio Trovato al pianoforte che proporranno arie di Verdi, Donizetti, Bellini, Puccini. 

L’associazione Amici della Musica celebra quest’anno i suoi quarant’anni di attività. Si tratta di una data importante tanto più che l’associazione è riuscita a non interrompere mai la sua attività di diffusione culturale nel territorio, anche se negli ultimi anni la crisi generalizzata ha colpito fortemente il settore culturale. In genere la cultura è quella che risente per prima delle conseguenze negative di ogni riduzione finanziaria. “Essere riusciti a garantire al pubblico – ha dichiarato il direttore artistico Rosario Quattrocchi – cartelloni sempre più variegati e ricchi di novità rappresenta un grande risultato per chi come noi, crede che la musica sia una componente importante della vita culturale di una collettività”. La stagione concertistica 2015 ha il patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo e del Comune di Termini Imerese.

Prevede in media un concerto alla settimana che si terrà sempre nei locali della chiesa dell’Itria, offrendo esibizioni di artisti già affermati a livello nazionale e internazionale, ma anche di giovani talenti che si affacciano al mondo dello spettacolo. Fino al mese di maggio è in programma anche un ciclo di concerti destinato alle scuole cittadine, dalle elementari fino ai licei. Mentre la stagione si concluderà con il consueto concerto di solidarietà che si tiene ogni anno nelle carceri durante il  periodo natalizio. Quest’anno saranno Tullia Bellelli soprano e Davide Cirrito al pianoforte ad esibirsi il 17 dicembre presso la Casa Circondariale Cavallacci di Termini Imerese. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it