Termini Imerese, si staccano pezzi di cornicione, paura in piazza Duomo

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Termini Imerese, si staccano pezzi di cornicione, paura in piazza Duomo
Danneggiate due macchine

18 Gennaio 2016 - 00:00

Termini Imerese, oggi verso le 11:15 in piazza Duomo tanta paura per il cedimento di un pezzo di cornicione da un edificio privato. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma poteva finire davvero male. La piazza infatti è uno dei posti più frequentati della cittadina imerese. A riportare i danni due macchine parcheggiata davanti al palazzo. La probabile causa del distacco del cornicione è da attribuirsi allo stato dello stabile, anche se apparentemente la facciata sembra in buone condizioni, sicuramente il maltempo di questi giorni ed il forte vento, hanno contribuito al distacco. Alcuni pezzi del cornicione che ha ceduto, sono finiti proprio davanti l’ingresso di un bar. A pochi passi, l’ingresso di un ristorante e del circolo della società operaia.

Sul posto, gli uomini della Polizia Locale, che hanno deviato il traffico nella via Iannelli, per permettere agli uomini dei Vigili del Fuoco di Termini Imerese di intervenire. Per la messa in sicurezza del resto del cornicione rimasto, si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala della squadra di Vigili del Fuoco di Palermo.

Per fortuna, lo spiacevole episodio non è accaduto in orario di punta, visto che nella piazza si trova anche la scuola elementare San Francesco D’Assisi.

Poco prima dell’orario di pranzo, il traffico si è regolarizzato e la zona interessata è stata transennata.

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it