Termini Imerese, sorpresi a catturare cardellini: denunciati dai carabinieri

Redazione

Cronaca

Termini Imerese, sorpresi a catturare cardellini: denunciati dai carabinieri
E' successo nella notte in contrada Bragone

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sono stati i carabinieri di Termini Imerese a notare transitando in contrada Bragone, un'auto parcheggiata lungo la strada e il cancello di accesso ad un appezzamento di terreno aperto. All'interno della proprietà regolarmente recintata, a circa 50 metri dalla strada, i militari hanno scorto seduti sotto un albero e parzialmente coperti dalla vegetazione, tre uomini, che alla vista dei carabinieri hanno subito tantato di darsi alla fuga, cercando rifugio tra la vegetazione. I tre però, sono stati subito raggiunti e bloccati dai militari. 

Sul posto una sacca di colore celeste con all'interno tutto il kit utilizzato dai tre uomini fermati per catturare i cardellini. I carabinieri hanno sequestrato un tagliaunghie, un paio di guanti da lavoro, alcuni stracci e un porta bacchetta trappolato, costruito artigianalmente in legno, un borsone che conteneva 4 coltelli da cucina, un piccolo sacchetto in cellophane contenente mangime per uccelli e una gabbia con all’interno un cardellino.

A circa 20 metri dalla stessa postazione utilizzata dai tre soggetti, anche una trappola realizzata con della rete in nylon dove vi era intrappolato, all'estremità, un cardellino. Poco distante dal dispositivo, un’altra  gabbia contenente un altro cardellino, utilizzato per attirare nella trappola gli altri uccelli. Gli animali sono stati liberati e affidati alle cure dei veterinari. I tre soggetti sono stati denucniati in stato di libertà per maltrattamento di animali e violazione delle norme in materia di fauna selvatica.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it