Termini Imerese. Terremoto in consiglio comunale, si dimette il primo degli eletti

Giuseppe Di Gesù

Politica

Termini Imerese. Terremoto in consiglio comunale, si dimette il primo degli eletti
Primo dei non eletti l'assessore Minasola, seguono Mercurio e Amodeo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Dottore Carmelo Militello, eletto lo scorso anno nella lista Termini Insieme, ha rassegnato questa mattina le dimissioni da consigliere comunale. Lo scorso anno, appena eletto, aveva fatto un passo indietro insieme alla collega Fiorani, rinunciando alla carica di assessore.

Il giorno successivo alla tornata elettorale, a seguito delle vicende giudiziarie che si abbatterono sulla politica locale, che comunque non riguardavano ne Militello, né la sua collega, il sindaco chiese loro di fare un passo indietro, in attesa di risvolti sulle indagini. Passo indietro che non tardò ad arrivare e Militello, nonostante eletto con il maggior numero di preferenze rinunciò alla carica di assessore e rimase in consiglio.

Raggiunto oggi pomeriggio telefonicamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, lasciando comunque intendere che la sua rinuncia fa seguito ad un malessere sull’andamento della vita amministrativa della città. Al suo posto adesso, il primo dei non eletti è Lelio Minasola con 415 voti, che in questo momento ricopre la carica di assessore e che quindi accettando, andrebbe a ricoprire il duplice ruolo di assessore/consigliere. Se l’assessore Minasola non dovesse accettare, a seguire, ci sarebbero Cristina Mercurio con 314 voti e Giuseppe Amodeo con 302 voti.

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it