Termini Imerese, torna dopo 6 anni la “Festa della Pro Loco”

Redazione

Eventi

Termini Imerese, torna dopo 6 anni la “Festa della Pro Loco”
Dall'1 al 4 settembre, musica, danza, poesie e teatro

18 Gennaio 2016 - 00:00

Era stato per diversi anni uno degli appuntamenti più attesi della Estate Termitana e finalmente quest’anno ritorna. È la “Festa della Pro Loco” che in città non si svolgeva più dal 2008 e che si ripresenta nuovamente al pubblico con un gradevole programma in grado di accontentare quanti vorranno ancora trascorrere piacevolmente queste sere di fine estate.

Si deve tutto all’impegno ed alla fantasia del neo presidente Salvatore Amormino che, districandosi abilmente tra mille difficoltà, è riuscito a condurre in porto una rassegna variegata della durata di quattro giorni.

Si inizierà lunedì 1 settembre con “Zibaldone musicale”, una passeggiata fra le note con le più belle canzoni dagli anni ’40 agli anni ’70 con il trio dei “Franchi tiratori” e la partecipazione straordinaria del mezzo soprano Marisa Raineri

Il 2 settembre la serata sarà invece dedicata alla prosa. L’attore Nando Cimino reciterà Verga ed altri autori siciliani dell’800 e del ‘900; la serata sarà impreziosita dalla presenza di Giusy Cimino che accompagnata al piano dal maestro Salvatore Garofalo canterà alcuni brani del repertorio tradizionale siciliano.

Il 3 settembre sarà la volta della danza ed in particolare potremo assistere ad uno spettacolo di Danze orientali proposto da Soraya La Bua, insegnante e coreografa del corpo di ballo “Al-Qamar”.

La rassegna si concluderà il 4 di settembre con “Poesie e note” serata in cui si confronteranno tanti poeti termitani che declameranno le loro opere accompagnati da un “discreto” sottofondo musicale. Ospite d’onore della serata sarà la poetessa Rita Elia. 

L’evento è patrocinato dal Comune di Termini Imerese ed organizzato con propri fondi dalla Pro Loco grazie anche al contributo di alcune attività commerciali cittadine e di altre benemerite associazioni locali sempre disponibili a dare il proprio gratuito sostegno per il bene della città e dei cittadini.  Tutte le manifestazioni si svolgeranno  in via Vincenzo La Barbera accanto alla sede storica del Municipio con inizio alle ore 21.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it