Termini Imerese, torna il campo estivo del Grest

Redazione

Eventi

Termini Imerese, torna il campo estivo del Grest
“Kalèidos: Oltremare, Ciurma” il tema di quest’anno, dedicato al mare

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna l’esperienza estiva del Grest per i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Un’esperienza formativa e divertente che impegnerà i ragazzi dal 20 al 31 Luglio presso la Scuola dell’Infanzia Maestre Pie Venerini: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato mattina dalle 09.30 alle 12.00. Con il tema di quest’anno “Kalèidos: Oltremare, Ciurma!” i ragazzi si trasformeranno in piccoli marinai, pronti a partire per un’avventura incredibile tra i sette mari, alla ricerca di un leggendario tesoro: Kalèidos. Rebby, Pierre e il pinguino Pan, assieme al vecchio corsaro Mendoza, sono tra i prescelti: riusciranno a decifrare i vari indizi della Mappa Spezzata, giungendo fino all’Ottavo Mare e scoprendo il luogo segreto dove è nascosto Kalèidos? I quattro amici si troveranno ad affrontare le sfide più incredibili, tra sirene e pirati, enigmi e oggetti misteriosi, scontri e tradimenti, che metteranno alla prova le loro capacità e la loro amicizia.                                                                                                            

Allegria, coraggio, stupore, capacità di “andare oltre”, tenacia, perdono: il viaggio alla ricerca di Kalèidos sarà per Rebby, Pierre, Pan e Mendoza soprattutto il modo per imparare a fidarsi l’uno dell’altro, accettando i limiti e condividendo le abilità di ciascuno, e diventare “uomini di fiducia”. Un appuntamento da non perdere è l’evento di Sabato 27 Giugno: vi aspettiamo dalle 16.00 in poi in Piazza S. Francesco (p.zza Gancia) per vivere un pomeriggio insieme all’insegna del gioco e del divertimento e sarà l’occasione ideale per dare la vostra adesione a questa fantastica avventura estiva e conoscere lo staff animatori che vi accompagnerà.    

E allora, cosa aspettiamo? Uniamoci ai nostri amici nella loro avventura con il cuore aperto alla novità: vivremo nella nostra estate ragazzi l’esperienza della “fiducia”, che ci donerà uno sguardo nuovo e puro, rivolto verso l’Alto, in grado di farci alzare le vele e andare “oltremare”.                                                      

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it