Termini, sabato il “Premio Nazionale di Poesia Himera”

Redazione

Eventi

Termini, sabato il “Premio Nazionale di Poesia Himera”
Organizzato dall'Associazione Culturale "Termini d'Arte", presieduta da Rita Elia. Il premio della Culura assegnato al palermitano Pippo Madè

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sabato 20 settembre, alle ore 17, nei locali della Pinacoteca del Museo Civico “Baldassarre Romano” di Termini Imerese, si svolgerà, alla presenza del Sindaco Salvatore Burrafato, la seconda edizione del “Premio Nazionale di Poesia Himera” con una sezione speciale dedicato al sito archeologico, organizzato dall'Associazione Culturale “Termini d'Arte”, presieduta da Rita Elia. Il concorso è stato pensato e suddiviso in tre categorie: “Lingua italiana”, nella quale ha prevalso Angela Rivera originaria di Calascibetta; “Lingua siciliana” che ha visto prevalere Giuseppe Pappalardo di Palermo ed infine “Città di Himera”, sezione nella quale ha prevalso Anna Lisa Salerno di San Cataldo.

Verranno inoltre assegnati alcuni premi speciali per “meriti artistici”, alle poetesse Maria Salamone che giungerà direttamente da Cannes ed a Maria Patrizia Allotta di Palermo.

Il clou della serata, sarà comunque il “Premio alla Cultura”, consistente in una speciale ed esclusiva scultura del Maestro Domenico Zora, assegnato, per decisione della qualificata Commissione, al Maestro Pippo Madè. La serata sarà condotta da Francesca Giunta che si avvarrà delle letture di Francesca Guajana. Gli intermezzi musicali saranno affidati al Maestro Roberto Peroverde ed alla soprano Chiara Fiorani.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it