Termini, ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai bambini

Redazione

Cronaca

Termini, ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai bambini
La compagnia "Teatranti 46" mette in scena "Pino il Paladino"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il 12 giugno alle ore 17 all'Officina Teatrale Zeta in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese andrà in scena la compagnia “Teatranti 46” con “Pino il Paladino”, di Viviana Laera, con Marco Catanese (nella foto) e Viviana Laera.

Terzo ed ultimo appuntamento con la mini rassegna di teatro per l'infanzia con i Teatranti 46, Pino il Paladino è uno spettacolo sulla Sicilia e le sue tradizioni, sul perché la Sicilia si chiama così, e la cassata?
E qual è l’origine del dialetto siciliano? Pino il Paladino spiegherà ai bambini questo e altro, portandoli in un mondo di fantasia attraverso il gioco e linguaggio fantastico della fiaba, li condurrà alla conoscenza della cultura siciliana e delle sue tradizioni attingendo alla tradizione culturale scritta e orale (poesia, proverbi, filastrocche…). Visitare la Sicilia non è mai stato così divertente.

Il Teatro Zeta termina con questo appuntamento un felice viaggio attraverso il teatro per l'infanzia e il teatro didattico, grazie alla compagnia Teatranti 46 che si è prestata volentieri a portare il teatro a Termini Imerese contribuendo alla formazione di piccoli spettatori e per festeggiare la bella accoglienza avuta da piccoli e grandi la compagnia ha preparato anche una bella sorpresa.

Biglietti e prenotazioni

ingresso euro 4,00 – soci Arci euro 3,00
info e prenotazioni 338 8842554
zetateatro@gmail.com – fb teatro Zeta circolo Arci 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it