Traditi da un´App, arrestati due giovani

Redazione

Palermo

Traditi da un´App, arrestati due giovani
I due avevano rubato un´IPhone, senza tenere conto della possibilità di rintracciare ils egnale Gps. E per la Polizia è stato un gioco da ragazzi

18 Gennaio 2016 - 00:00

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti all’Ufficio Volanti hanno tratto in arresto due giovani palermitani. Si tratta di Salvatore Luigi Spagnolo, 18 anni e F.R., 15 anni, colpevoli di rapina aggravata in concorso e lesioni.

Stanotte, mezz’ora dopo la mezzanotte, la sala operativa comunicava una rapina ad un passante avvenuta in Corso Tukory ad opera di due giovani, specificando che uno dei due, dopo avere picchiato il passante all'interno di un androne condominiale, gli sottraeva la somma di 15 euro ed un IPhone, prima di darsi alla fuga con il complice.

Sul posto alcuni agenti. Grazie ad un’applicazione del cellulare, il ragazzo che aveva subìto la rapina, attraverso un segnale Gps, individuava il proprio cellulare. Sul posto, quindi, arrivava una volante che individuava i due rapinatori dettagliatamente descritti dal derubato che alla vista della Polizia fuggivano. Aveva così inizio un breve inseguimento che terminava con l’arresto dei due delinquenti. Uno dei due per guadagnarsi la fuga scalciava e si dibatteva procurando lesioni ad un poliziotto. Spagnolo, a  seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso della somma di 15 euro e dell’IPhone che veniva restituito alla vittima. Spagnolo è stato condotto presso le camere  di  sicurezza  in  attesa del processo per direttissima. Mentre il minorenne è stato accompagnato presso  il  Centro  di  Prima  Accoglienza Malaspina.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it