Tre ciclisti madoniti compiono l'impresa: da Genova a Parigi in bicicletta

Redazione

Cronaca

Tre ciclisti madoniti compiono l'impresa: da Genova a Parigi in bicicletta
Sono i rappresentanti dell'Asd Madonie Bike, che hanno raggiunto la capitale francese insieme al "collega" della Asd Fiamma di Palermo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo l'avventura di Santiago nel luglio 2014, Asd Fiamma e Asd Madonie Bike ancora una volta insieme, uniti da una collaborazione che va avanti da diversi anni, hanno realizzato la seconda epica impresa ciclo-turistica, che ha visto i quattro partire da Genova per raggiungere la capitale francese Parigi, in sella alle proprie bici.

Il 21 luglio partiti dal porto di Genova hanno attraversato il passo del Turchino e percorso la Val di Susa ed il durissimo passo del Moncenisio (25 km di salita con un dislivello di quasi 2000 metri), fino a raggiungere il territorio francese e concludere un estenuante viaggio proprio sotto la Tour Effeil il 28 luglio scorso. In tutto sono stati percorsi circa 1000 chilometri dai ciclisti.

A compiere la traversata sono stati Vincenzo Catalano (Vice Presidente Asd Fiamma); Vincenzo Asciutto (Presidente Asd Madonie Bike); Vincenzo Restivo (consigliere Asd Madonie Bike); Vincenzo Rotondi (consigliere Asd MadonieBike). Durante il tour, non sono mancate condizioni climatiche avverse, dovute a forti temporali, che non hanno scalfito la volontà dei quattro compagni, di portare a termine la loro avventura.

Nella foto:  Da sinistra – Restivo Vincenzo, Asciutto Vincenzo, Rotondi Vincenzo, Catalano Vincenzo

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it