Categories: Politica

Turismo Relazione dei Borghi di Sicilia. Firmato il Decreto.

Un comunicato dell'Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia dichiara che è stato firmato il decreto di finanziamento del Festival dei Borghi  di Sicilia.

Così come aveva anche anticipato nella conferenza della presentazione de “I negozi di Gangi” la settimana scorsa, dal 3 settembre per tre mesi diverse iniziative vedranno protagonisti i  borghi  antichi di Sicilia con l'obiettivo di destagionalizzare l'offerta in Sicilia di turismo relazionale e trasformare il turista in ospite dei nostri territori sempre più integrato tra arte, cultura, natura, prodotti del territorio e tradizioni popolari. Sarà il cosidetto Turismo Relazionale. Percorsi e itinerari completi dall'enogastronomia all'offerta museale.

Un itinerario tematico integrato che attraversa la Sicilia attraverso i suoi Borghi e che comincerà proprio da Gangi. Seguiranno Petralia Soprana, Geraci, Sperlinga, Cefalù, Sutera, Sambuca, Novara di Sicilia, San Marco d'Alunzio, Montalbano Elicona, Castroreale, Castelmola, Savoca, Castiglione di Sicilia, Palazzolo Acreide, Monterosso Almo, Ferla, Erice.

Share
Published by