“Un minestrone per Amatrice”: l’appuntamento con la solidarietà a Borgo Verdi

Mirella Mascellino

Cronaca

“Un minestrone per Amatrice”: l’appuntamento con la solidarietà a Borgo Verdi
Domenica 25, nella frazione di Petralia Soprana, una manifestazione dedicata alle vittime del terremoto

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domenica prossima, 25 settembre, appuntamento con la solidarietà, a Borgo Verdi, frazione di Petralia Soprana. Si terrà una manifestazione dedicata alla gastronomia locale, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.

I partecipanti potranno donare liberamente qualcosa e il ricavato della giornata sarà interamente devoluto al comune di Amatrice, per tendere la mano al paese per la ricostruzione del Borgo, tra i più belli d’Italia. La manifestazione è ideata e curata dall’azienda Agro-Verdi, in collaborazione con l’Associazione Produttori Borgo Verdi. Il raduno è previsto alle ore 11, presso la macelleria Agroverdi.

Oltre a degustare prodotti genuini a KM zero, sarà preparato un singolare minestrone, con più di trenta verdure e ortaggi diversi, ben noto come il “minestrone di Enzo”, dal nome dell’inventore, che ne custodisce gelosamente la ricetta originale, e che lo preparerà per i partecipanti.

Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi, poiché saranno ammessi i primi 100 che lo faranno, entro mezzogiorno di venerdì 23 settembre, chiamando i numeri telefonici 328 3363712 (Saro) e 389 8022730 (Andrea)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it