Uno scooter elettrico per la Polizia Municipale di Petralia Sottana

Redazione

Politica

Uno scooter elettrico per la Polizia Municipale di Petralia Sottana
Il comune risparmia e riduce le emissioni 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Comune di Petralia Sottana ha acquistato il suo primo mezzo elettrico. Si tratta di uno uno scooter da oggi in dotazione al corpo di Polizia Municipale. 

 

“L’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Inguaggiato –  avendo a cuore la tutela dell'ambiente dell'ambiente  e i temi della mobilità urbana,ha scelto di utilizzare mezzi economici, facili da usare e con impatto ambientale uguale a zero”.

 

Così facendo – continua Inguaggiato – si darà concreta attuazione degli obiettivi di uno dei settori di intervento del PAES, (Il Piano d’azione per l’energia sostenibile di Petralia Sottana, è il primo, tra i Comuni della città a Rete Madonie-Termini che hanno aderito al Patto dei Sindaci, ad essere stato adottato), per l’appunto quello della riduzione di emissioni nel trasporto pubblico.

 

L’uso di questi tipi di veicoli consente una significativa riduzione dell'inquinamento da rumore e da gas di scarico oltre alla riduzione dei sempre più onerosi costi di gestione dei mezzi con motori a combustione interna. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it