Verso la Coppa Nissena,  mix di sport e sicurezza

Giuseppe Di Gesù

Sport

Verso la Coppa Nissena,  mix di sport e sicurezza
Dal 23 al 25 settembre numerose attività organizzate in occasione dell'undicesimo round del Civm

Verso la Coppa Nissena,  mix di sport e sicurezza

18 Gennaio 2016 - 00:00

L'edizione numero 62 della Coppa Nissena dal 23 al 25 settembre, sarà un mix di sport e sicurezza grazie alle numerose iniziative organizzate dall’Automobile Club Caltanissetta in occasione dell’undicesimo e penultimo round del Campionato Italiano velocità Montagna.

Sarà la leggenda dell’automobilismo Emanuele Pirro il testimonial d’eccezione per la sicurezza stradale, argomento sul quale venerdì 23 settembre alle 10, si terrà l’ormai consueta tavola rotonda, nella suggestiva cornice del Teatro Regina Margherita. Pirro, 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, è attuale presidente della commissione karting dell’Automobile Club d’Italia a conferma del suo slancio ed interesse verso i giovani e lo sport, nel pieno rispetto delle regole e dell’agonismo in piena sicurezza, la stessa che deve essere promossa sulle strade di ogni giorno attraverso comportamenti responsabili.

Durante la tre giorni motoristica si terranno delle gare parallele di diverse discipline olimpiche, tra atleti diversamente abili e personaggi dello sport che coinvolgeranno l’intera città. Le iscrizioni alla gara valida per il Civm ed il Tivm sud, per il Trofeo Assominicar e Campionato Regionale Autostoriche, sono in corso e si chiuderanno mercoledì 21 settembre.

Pronto il tracciato, dove con il prezioso contributo dell’Anas sono stati ultimati tutti gli interventi previsti sulla sede stradale. Il programma prevede le verifiche venerdì dalle 15 alle 20,30 presso la Concessionaria Volkswagen Meridiano in via Due Fontane. Sabato 24 settembre si accenderanno i motori a partire dalle 9,30 per le due manche ricognizione del percorso. Domenica 25 settembre alle 9 il direttore di gara Michele Vecchio e l’aggiunto Lucio Bonasera daranno il via alla 62° Coppa Nissena che emetterà verdetti decisivi per i big del Campionato Italiano Velocità Montagna e per i protagonisti del Campionato Siciliano Autostoriche salita. La cerimonia di premiazione presso il parco chiuso al Villaggio Santa Barbara, concluderà l’intensa tre giorni nissena. I moduli ed ogni informazione sono disponibili sui siti www.acicl.it e www.acisportitalia.it.

“La Coppa Nissena, che ci onoriamo di organizzare, assume sempre di più un aspetto poliedrico – ha spiegato Carlo Alessi presidente dell’Aci Caltanissetta – Al valore di catalizzatore, grazie allo spettacolo delle sfide al volante, desideriamo si aggiunga anche il valore del prezioso insegnamento dell'osservanza delle norme del Codice Stradale. Lo sport è rispetto delle regole e della sicurezza, principi che promuoviamo in occasione della tavola rotonda dedicata alla sicurezza stradale. L'osservanza ed il valore delle regole, come nell’agonismo tanto nella vita di ogni giorno, è il messaggio che intendiamo comunicare ai ragazzi, e non solo”.

Altre notizie su madoniepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it