Via Maqueda e corso Vittorio pedonali: l´amministrazione prende una decisione

Redazione

Palermo

Via Maqueda e corso Vittorio pedonali: l´amministrazione prende una decisione
Stamattina incontro tra il sindaco ed una rappresentanza di commercianti e cittadini che hanno chiesto di chiudere le due strade al traffico

18 Gennaio 2016 - 00:00

Questa mattina a Villa Niscemi il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato una rappresentanza di cittadini e di commercianti di via Maqueda e di corso Vittorio Emanuele. Presenti all’incontro il vice Sindaco Cesare La Piana e gli assessori alle Attività Produttive e Centro Storico, Marco Di marco e Agata Bazzi.

Nel corso della riunione, i commercianti hanno confermato l’apprezzamento per la recente chiusura al traffico veicolare di via Maqueda, che, di fatto, ha incrementato le vendite con un buon aumento degli affari. Al Sindaco, i commercianti e i rappresentanti dei cittadini di via Maqueda e di corso Vittorio Emanuele hanno presentato un progetto esecutivo per la riqualificazione e la riorganizzazione strutturale delle due strade, che comprende, tra l’altro, l’allargamento dei marciapiedi la manutenzione del manto stradale e la collocazione di piante ornamentali.

“L’incontro con i commercianti – ha detto il Sindaco Orlando – è la conferma che il dialogo costruttivo tra cittadini e Amministrazione è sempre un evento molto importante. Preso atto delle proposte che sono state avanzate, le valuteremo e nel giro di una settimana convocheremo una seconda riunione, tenendo conto anche delle indicazioni che arriveranno in queste ore dall’approvazione del Put da parte del Consiglio comunale”

“Abbiamo avuto una nuova conferma – ha detto l’Assessore Di Marco – del vantaggio economico che ha prodotto la chiusura di via Maqueda per i commercianti, a vantaggio anche dei pedoni e a svantaggio del traffico che in quella zona era insostenibile. L’Amministrazione comunale studierà nuove strategie ponendo il tema di poter far rivivere l’economia dei negozi del centro”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it