Viabilità madonita, lunedì riapre la S.S. 643

Michele Ferraro

Cronaca

Viabilità madonita, lunedì riapre la S.S. 643
Il traffico autostradale potrebbe essere deviato proprio sulla Polizzi - Scillato

18 Gennaio 2016 - 00:00

L'Anas ha appena comunicato che da lunedì prossimo (13 aprile) sarà riaperta la S.S. 643 Polizzi – Scillato, con l'istituzione del senso unico alternato in diversi tratti della strada che collega Polizzi allo svincolo autostradale di Scillato.

Si consiglia di procedere con cautela e massima attenzione poiché, con ogni probabilità, il traffico autostradale della A19, sarà dirottato proprio sulla S.S. 643 con la seguente tratta:

– Svincolo Scillato > S.S. 643 > centro abitato di Polizzi Generosa > S.S. 120 > Svincolo Tremonzelli e viceversa per chi viaggia da Catania verso Palermo.

Il servizio di Polizia Municipale del Comune di Polizzi Generosa, coordinato dall'Ispettore Capo Gioacchino Lavanco ha emesso un avviso invitando la cittadinanza alla massima collaborazione onde evitare intralci lungo la strada interna della S.S. 643 che attraversa il centro di Polizzi. In particolare si richiama l'attenzione di tutti i cittadini per la stretta osservanza del divieto di sosta istituito da Via Collesano a Via Lancia di Brolo. “I veicoli in sosta vietata verranno immediatamente sanzionati” avvertono dagli uffici della polizia municipale.

Intanto, per affrontare l'emergenza in cui è precipitata la viabilità siciliana è stato convocato un vertice alla Prefettura di Palermo, con l'assessore alle infrastrutture Giovanni Pizzo, l'Anas e la Protezione Civile. L'incontro è previsto per le 15.30. Purtroppo le indiscrezioni che circolano da ieri sera sono tutt'altro che rassicuranti: l'autostrada potrebbe rimanere chiusa per anni. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it