Volley femminile, a Lamezia vittoria dell'ARD Termini Volley

Giuseppe Di Gesù

Sport

Volley femminile, a Lamezia vittoria dell'ARD Termini Volley
Yamamay Lamezia - ARD Termini Volley 1 -3

18 Gennaio 2016 - 00:00

In trasferta a Lamezia, è arrivata la tanto attesa vittoria per l’ARD Temini Volley che mancava da qualche giornata. Nelle ultime giornate le ragazze della squadra di volley termitana, non erano riuscite ad esprimere il loro potenziale, che finalmente è uscito fuori nella trasferta calabra, contro il Yamamay Lamezia, battendoli per un 1-3.

Il primo set, anche se combattuto, aveva fatto presagire l’ennesima sconfitta, con la squadra locale che andava in vantaggio, chiudendo il set 25-19. Ma è stato dal secondo set che le ragazze hanno costruito la loro meritatissima vittoria. Nonostante fossero andate sotto nel primo set, le ragazze allenate da Mister Adornetto non si sono lasciate demoralizzare ed hanno trionfato con il risultato finale di 1-3 (25-19/ 17–25/ 13-25/ 16-25).

E’ stata una grande prova per tutta la squadra, che è riuscita ad invertire il trend negativo delle ultime giornate. Degna di nota, l’ottima prestazione della Scarpulla, schierata libero per la prima volta in stagione, a causa di un problema accusato da Scimè in settimana. A Lamezia la Scarupulla, si è calata perfettamente nel ruolo, con grande abnegazione e con grande voglia di sacrificio per l’intera squadra. Ottima prestazione anche per la Lo Iacono, che ha siglato ben 23 punti. Ottima prova anche della solita Scirè, che ha messo a referto 13 punti e della “regista” Moltrasio, che insieme a Russo ha messo a segno 11 punti. Poi il capitano Balsamo con 7 punti e Caruso con 2.

Visto l’ottimo risultato ottenuto, con la salvezza a portata di mano, le ragazze della ARD Termini Volley dovranno continuare ad allenarsi sodo nella pausa natalizia, per mantenere alta l’attenzione e la preparazione al rientro dallo stop del campionato per le vacanze natalizie.

 

 

© Riprodizione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it