Volontari ripuliscono la S.P. 60 mentre la politica affonda in un vuoto senza precedenti

Michele Ferraro

Politica

Volontari ripuliscono la S.P. 60 mentre la politica affonda in un vuoto senza precedenti
Ecco una chiara conseguenza della riforma che non c'è

18 Gennaio 2016 - 00:00

Volontari a lavoro nella Gangi – San Mauro, l'importante arteria di proprietà della Provincia Regionale di Palermo che, oltre a collegare i due centri, è l'unica via di accesso per diverse importanti aziende agricole del comune madonita e per diverse altre abitazioni private di contrada comunello, contrada cavaliere, contrada marrocco e altre località  di Monte Dedero.

Ad intervenire con vanga e trattori circa 40 volontari che hanno ripulito le cunette della S.P. 60, di recente interessanta da un intervento di manutenzione che ha ripianato buona parte delle numerose e pericolose buche che si trovavano lungo il percorso. Presenti anche il sindaco Giuseppe Ferrarello il vicesindaco Nino Blando ed altri amministratori.

Così la buona volontà di operosi cittadini si è sostituita alle mancanze della politica, nella fattispecie ai ritardi della Provincia Regionale di Palermo o, per meglio dire, di ciò che ne rimane, a seguito del fallimentare tentativo di riforma portato avanti dal disatroso governo di Rosario Crocetta che ha lascitao gli enti intermedi in balia del nulla, colpendo così in maniera grave le comunità minori e periferiche per le quali era e sarebbe tutt'ora fondamentale il ruolo della Provincia.  

C'è da chiedersi quanto ancora la buona volontà di gente sana ed abituata al lavoro ed al sacrificio potrà sopportare le mancanze di chi sarebbe chiamato a governare e – quindi – a risolvere i problemi della gente piuttosto che accentuarli. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it