Termini Imerese, quest'anno ci sarà il villaggio natalizio 

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Termini Imerese, quest'anno ci sarà il villaggio natalizio 
Dedicato ai più piccoli, con tante sorprese

15 Novembre 2016 - 16:45

Il Villaggio natalizio di Termini Imerese si terrà il 3, 4, 10, 11, 17 e 18 dicembre in corso Umberto e Margherita, Via Ferrara, via Vittorio Emanuele, piazza Crispi, piazza La Masa, Piazza del Carmelo, via San Francesco Saverio e tanti altri angoli di Termini Bassa che, oltre al lato commerciale, sveleranno i segreti di tradizioni ormai dimenticate. L'iniziativa ospiterà una serie di attrazioni che rinnoveranno l’attesa del Natale.

All’interno del villaggio, strutture completamente in legno accoglieranno il “Quartier generale” del buon cibo siciliano. Artigiani e hobbisti metteranno in mostra le loro creazioni, i negozianti offriranno la possibilità di fare acquisti anche oltre i consueti orari. Un percorso guidato permetterà ai visitatori di scoprire tante curiosità sull'arte termitana: luoghi generalmente chiusi apriranno le porte ad appassionati e curiosi.

Ma non è finita qui: tantissimi artisti si esibiranno in spettacoli circensi e musicali. Giocolieri, acrobati e simpatici attori stupiranno gli spettatori con esibizioni allegre, divertenti e adatte a tutta la famiglia. E ancora Pittori, caricaturisti, artigiani…

Per i più piccoli ci sarà la casina di babbo Natale, giochi in strada, e sarà addirittura possibile prendere “la prima Patente”, grazie ad un percorso di educazione stradale che dopo 3 domeniche rilascerà una patente simbolica ai piccoli partecipanti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it