Rapina aggravata e sequestro di persona: due arresti nel palermitano

Redazione

Palermo

Rapina aggravata e sequestro di persona: due arresti nel palermitano

04 Dicembre 2016 - 12:41

Sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso dai carabinieri della compagnia di Bagheria due palermitani: Gardino Giallanza Li Causi e Maurizio Picone, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.

L’intervento è stato effettuato in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica. I fatti risalgono al gennaio 2015, quando i malviventi, dopo aver seguito un furgone che trasportava mangimi per animali a bordo di un’autovettura guidata da Picone, giunti nei pressi del Comune di Ficarazzi, hanno costretto il conducente del mezzo a fermarsi. Li Causi, con un terzo complice, ha minacciato l’autista puntandogli una pistola alla tempia e si dopo essersi messi alla guida del furgone, si è diretto nella zona Ciaculli a Palermo, dove i malviventi hanno asportato gran parte della merce trasportata insieme all’incasso giornaliero. Solo allora l’autista fu lasciato libero.

Per mettere a segno il colpo i malviventi, con il volto coperto con scalda collo ed occhiali da sole, non esitavano a bloccare il furgone in pieno giorno ed in una zona molto trafficata, incuranti dei passanti che assistevano all’intera scena. La tempestività con cui sono stati acquisiti i primi elementi utili alle indagini e le successive attività investigative anche di natura tecnica, hanno permesso ai Carabinieri di identificare due dei tre malviventi i quali, al momento dell’arresto, si trovavano già ristretti presso il carcere Pagliarelli di Palermo per altri reati. Proseguono senza sosta le indagini dei Carabinieri finalizzate ad assicurare alla giustizia il terzo complice.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it