Petralia Sottana, torna il Presepe Vivente “Natus Est”

Redazione

Eventi

Petralia Sottana, torna il Presepe Vivente “Natus Est”

12 Dicembre 2016 - 19:17

Quarta edizione per il Presepe Vivente “Natusa Est” che si terrà a Petralia Sottana, il 26 e 27 dicembre in piazza Tenente Nino Tedesco con turni dalle 18 alle 24.

“Natus Est” è un evento nato in semplicità per riflettere sul messaggio del Natale ai nostri giorni. Uno strumento, allo stesso tempo, per sentirsi comunità viva e solidale. Vuole essere un percorso di fede e memoria che fa ripercorrere momenti salienti della storia che porta alla nascita di Gesù e riproduce la piccola Betlemme all’interno dello scenografico chiostro del vecchio convento delle domenicane, oggi sede dell’Istituto “Pietro Domina”. Il Presepe Vivente è organizzato dall’Azione Cattolica, dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta e dall’Associazione Culturale Teatro della Rabba, con la collaborazione dell’ Associazione Turistica Pro Petralia Francesco Tropea, dell’Associazione Onlus Petralilium in Praesepio, dell’Ass. Avis Petralia Sottana e del gruppo Miterra Videolab.

L’inaugurazione del Presepe Vivente il 26 dicembre alle 16,30 con un corteo dei figuranti lungo il corso Paolo Agliata. Poi, alle 18, i primi ingressi. La partenza del percorso sarà da Piazza Tenente Nino Tedesco (scuole elementari) e terminerà all’esterno dell’ex scuola media. L’entrata è prevista a gruppi con turni che inizieranno ogni 20 minuti.

Per partecipare è gradita la prenotazione al sito www.natusest.altervista.org, oppure chiamando al numero 380 4375440. Il costo del biglietto intero è di 3 euro. Per i bambini che vanno dai 5 ai 12 anni il costo sarà di 2,00 euro, mentre i bambini fino ai 5 anni di età entreranno gratis.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it