Rally Christmas, Quintino Gianfilippo e i figli per la prima volta in pista insieme

Giuseppe Di Gesù

Sport

Rally Christmas, Quintino Gianfilippo e i figli per la prima volta in pista insieme

16 Dicembre 2016 - 14:28

A Caccamo, per i Gianfilippo i rally sono un affare di famiglia e domenica saranno 3 i componenti della famiglia impegnati nella Pista Internazionale Concordia di Favara. Sul circuito agrigentino si disputerà il Rally Christmas e sarà metà di tanti appassionati di motori per assistere a quello che si profila come ultimo grande evento motoristico e sportivo della stagione.

A scendere in pista per i colori della Passione Motori Asd, ci saranno il veterano Quintino Gianfilippo, navigato da Salvatore Principato, a bordo della storica Alfa Romeo Alfetta GT. Un’auto molto brusca da domare, per via della trazione posteriore, sempre pronta a scodare ad ogni accelerazione.
A bordo della Citroen Saxo A6, ci saranno invece Giuseppe e Monia Gianfilippo, ovvero i figli di Quintino. Per il giovane Giuseppe Gianfilippo, da poco diciottenne, ma non ancora patentato, dopo il primo posto di classe di due settimane fa in pista a Pian dell’Occhio, si prospetta una gara agguerrita in classe A6. Per la prima volta sarà affiancato dalla sorella Monia. La ventenne non è nuova al mondo dei rally, ha già disputato altri rally con il padre, ma questo sarà il primo in pista ed anche il primo con il fratello.

Un debutto importante in un rally davvero agguerrito, che conta oltre 130 iscritti e che impegnerà i piloti sulle 3 prove speciali da 4 giri ciascuno nel rally valido quale ultima prova del Campionato Concordia Rally in Pista 2016, organizzato da “Sport Management”. Sabato verranno espletate tutte le procedure di rito e le ricognizioni, per poi dare il via alla prima prova speciale domenica mattina alle 8.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it