Cimitero di Cefalù, pubblicato il bando per la relizzazione di cappelle gentilizie

Redazione

Cronaca

Cimitero di Cefalù, pubblicato il bando per la relizzazione di cappelle gentilizie

15 Marzo 2017 - 10:36

E’ stato pubblicato all’Albo del Comune di Cefalù lo schema di bando per “l’avviso di asta pubblica per la concessione di aree per la realizzazione di cappelle gentilizie nel cimitero comunale di Cefalù”.
Lo schema del bando è stato approvado dal Responsabile del Settore Patrimonio, Attività Produttive e Turismo. Le concessioni che nei prossimi giorni saranno messe a gara si riferiscono al diritto d’uso di supericie delle aree su bene demaniale, per 99 anni rinnovabili, mentre la nuda proprietà rimane in capo al Comune.
Le aree messe all’asta sono 10 di superficie variabile, 8 di queste consentiranno la realizzazione di 10 loculi e 5 cellette ossario, e 2 per la realizzazione di 5 loculi e 3 cellette ossario. Gli importi a base d’asta variano, a seconda delle diverse superfici, da un minimo di € 13.085,25 ad un massimo di € 27.992,55.
Le istanze potranno essere presentate, secondo le modalità previste dall’art. 4 del bando, al seguente indirizzo: Comune di Cefalù – Corso Ruggero n. 139 – 90015 Cefalù (PA). SOLTANTO IN DATA SUCCESSIVA ALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO CHE AVVERRA’ NEI PROSSIMI GIORNI.
Per il Sindaco, Rosario Lapunzina “ con la vendita del diritto di superficie delle aree cimiteriali, il Comune di Cefalù recupererà risorse che saranno interamente reinvestite per la costruzione di nuovi loculi.
“Questa è la seconda asta che viene realizzata durante la mia Amministrazione – afferma il sindaco Rosario Lapunzina – dopo anni di gestione emergenziale dei posti cimiteriali, la realizzazione di decine di loculi e la conclusione dell’iter di approvazione dell’ampliamento del Cimitero (che andava avanti dagli anni Cinquanta), il Comune di Cefalù compie un altro importantissimo passo verso una idonea programmazione degli spazi cimiteriali”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it