Cronaca

Dirigenti e sindacati tra gli argomenti della trasmissione di Pino Simplicio

Oggi alle 19, dopo la pausa pasquale, ritorna in diretta, dagli studi di Radio Cammarata Cefalù, la trasmissione di Pino Simplicio, “Spazio Libero… Rassegna della Scuola”, con nuovi temi e problemi della scuola siciliana ed italiana. Simplicio, come ogni lunedì, sarà affiancato da Ninni Bonacasa, per discutere dei vari temi in programma.

Questa la scaletta:

-Dirigenti Scolastici, è mobilitazione!

-Il “fattaccio” del Fatto: accuse ai Dirigenti Scolastici ed alle scuole sui contributi volontari.

-Il “potere” vero del Dirigente Scolastico: l’organico dell’autonomia è unico e non sussiste distinzione tra curricolo e potenziamento.

-La campagna antivalutazione dei Ds: tutte le sigle sindacali, adesso, sono contro l’attuazione degli adempimenti non obbligatori connessi.

-PD vs PD: la riforma della scuola ,orgoglio di Renzi, bocciata da Emiliano.

-Nona delega, la grande incompiut!

-Mobilità IRC: le disposizioni per la Sicilia a.s. 2017/2018.

-Corsi di specializzazione per il sostegno, ma solo per docenti abilitati: Percorsi abbreviati per i Prof. inseriti in altre graduatorie.

-Formazione e Valutazione dei Dirigenti Scolastici: in studio l’Ispettore Sebastiano Pulvirenti e la Dirigente Scolastica Nella Viglianti.

Si può intervenire in diretta, telefonando allo 0921-421265 oppure inviando quesiti all’indirizzo e-mail: radiocammaratacefalu@tiscali.it

Share
Published by