A Palermo il primo master in Italia dedicato alla neurologia pediatrica

Michele Ferraro

Eventi

A Palermo il primo master in Italia dedicato alla neurologia pediatrica

28 Aprile 2017 - 18:58

Martedì 2 maggio, alle ore 11 presso l’Accademia di Scienze Mediche del Policlinico  Universitario “P. Giaccone” la presentazione del Master di secondo livello.

Nasce a Palermo il primo Master di secondo livello sulla neurologia neonatale e pediatrica. Martedì 2 maggio, alle ore 11 presso l’Accademia di Scienze Mediche si terrà il workshop di presentazione del corso proposto dal Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D’Alessandro” in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’AziendaOspedaliero-Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”, P.O. “Vittorio Emanuele” di Catania.

All’evento di apertura prenderanno parte il coordinatore del Master, Prof. Giovanni Corsello, il coordinatore vicario, Dott. Raffaele Falsaperla e i docenti. Interverranno, anche, il Direttore del Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D’Alessandro”, Dott.ssa Anna Giammanco ed il Presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Palermo, Prof. Francesco Vitale.

Il Master che si rivolge a medici specialisti in Pediatria, Neuropsichiatria Infantile e Neurologia ha l’intento di formare Neurologi Pediatri di alto livello culturale e scientifico offrendo un’esperienza didattico-formativa completa volta ad ottimizzare la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle patologie neurologiche neonatali e pediatriche che colpiscono tutta l’età evolutiva, dalla nascita all’adolescenza.

Il percorso formativo ha durata annuale ed è a numero chiuso. Sono previste 1500 ore di attività suddivise tra lezioni frontali, e-learning, seminari, incontri di studio e work experience, per un totale di 60 CFU.

Il calendario didattico prevede lezioni concentrate nelle giornate di venerdì e sabato per 8 ore giornaliere, con l’intento di renderlo compatibile con le attività lavorative già in atto. Al termine della parte di didattica è previsto un periodo obbligatorio di stage presso gli enti promotori del Master.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it