A Cefalù il ventiseiesimo convegno nazionale dei diaconi

Guglielmo Francavilla

Cronaca

A Cefalù il ventiseiesimo convegno nazionale dei diaconi

23 Luglio 2017 - 14:27

Si terrà dal 2 al 5 di agosto nella diocesi di Cefalù il convegno nazionale organizzato dalla Comunità del diaconato in Italia e dall’Ufficio Cei della Pastorale della Salute, e avrà come tema: “Diaconi educati all’accoglienze e al servizio dei malati”.

Il XXVI convegno, presentato la settimana scorsa presso la sede di Radio Vaticana, vedrà un momento di raccolta dei diaconi di tutta Italia, che conta circa 4.450 persone dislocate nelle varie diocesi Italiane. Nel corso dei vari incontri, verrà anche trattata la figura della sposa del diacono, figura da non sottovalutare e definita “chiave” da parte di Enzo Petrolino, presidente della Comunità del diaconato in Italia.

Durante i 4 giorni di relazioni, confronti e crescita reciproca, ci sarà una Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Palermo presieduta dall’Arcivescovo Lorefice e un incontro con l’Arcivescovo Pennisi e visita guidata al Duomo di Monreale. Il penultimo giorno nella Cattedrale seguirà un percorso iconografico tra storia e presente guidato da Monsignor Crispino Valenziano e al termine la Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Manzella, Vescovo di Cefalù. A chiudere il convengo saranno don Carmine Arice e Enzo Petrolino a seguire la Santa Messa presieduta dal Cardinale Montenegro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it