Ferragosto, ecco gli eventi a Cefalù tra musica, teatro e cabaret

Redazione

Eventi

Ferragosto, ecco gli eventi a Cefalù tra musica, teatro e cabaret

14 Agosto 2017 - 09:20

Ecco gli eventi in programma in occasione del Ferragosto e fino a Domenica 20 agosto. Questa sera alle 18 e alle 21,30 la rassegna del Folklore Internazionale a Cefalù. Una sfilata di gruppi folkloristici nel centro storico di Cefalù ed esibizione finale nell’atrio della Scuola media (via E. Fermi) alle ore 21,30 (ingresso libero). La rassegna ospiterà gruppi provenienti da Argentina, Slovacchia, Isola di Martinica, Brasile e Italia.

Alle ore 21, il Cefalù Summer Party. Un evento musicale giunto alla quinta edizione dove la musica ed il mare di Cefalù si incontrano e si fondono per dar vita ad uno scenario unico ed irripetibile offrendosi alle migliaia di visitatori che da ogni parte d’Italia e del mondo ed in modo crescente partecipano entusiasti alla manifestazione affollando lo splendido scenario del lungomare di Cefalù, una delle più belle e frequentate località turistiche italiane. L’appuntamento è sulla spiaggia libera accanto il Lido Pura Vida. Non potranno essere installate tende e non si potranno accendere fuochi.

Mercoledì 16 agosto, ore 21, piazza di Sant’Ambrogio: “Di piazza in piazza”, Teatro di strada che vede come location la frazione di Sant’Ambrogio con acrobati giocolieri e saltimbanchi per la gioia di grandi e bambini. Ingresso libero.

Giovedì 17 agosto, ore 21, frazione di Sant’Ambrogio: giro podistico nottrno internazionale di Sant’Ambrogio, l’evento è a cura della Ascd Ambrosiana. Alle ore 21,30: “Tre pecore viziose”, commedia brillante in tre atti di Eduardo Scarpetta, messa in scena dalla Sezione Teatrale “Triscele” del Centro di Cultura Polis Kephaloidion di Cefalù, presso l’atrio della scuola media di Cefalù. Ingresso: 3 euro.

Venerdì 18 agosto, ore 21,30: Sergio Vespertino, una serata all’insegna del puro divertimento e risate assicurate con uno degli attori di teatro più bravi dello scenario siciliano. Presso l’atrio della Scuola Media di via Enrico Fermi. Lo spettacolo è scritto a quattro mani da Marco Pomar e Sergio Vespertino, animato dalle musiche originali composte dal maestro Pierpaolo Petta, Bastian Contrario. L’ingresso è gratuito.

Sabato 19 e Domenica 20 agosto: Festa del mare, a cura dell’Associazione Santa Cecilia di Cefalù in piazza Colombo. Degustazione di piatti a base di pesce (a pranzo dalle ore 12 e a cena dalle ore 19) e intrattenimento musicale con Domenico Ilardo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it