Roccamaris, al Castello di Roccella l’incanto della chitarra di Francesco Buzzurro

Redazione

Cronaca

Roccamaris, al Castello di Roccella l’incanto della chitarra di Francesco Buzzurro

26 Agosto 2017 - 14:28

La maestria e il talento musicale di Francesco Buzzurro nella suggestiva cornice del Castello di Roccella per una grande serata di musica. Il concerto per il penultimo appuntamento della IV edizione di Roccamaris. Incontri d’estate al Castello.  Il maestro Francesco Buzzurro incanterà il pubblico con la musica della sua chitarra e il suo stile unico in un percorso musicale affascinante di sonorità e storia. Riconosciuto come uno dei più autorevoli interpreti contemporanei della chitarra, Buzzurro spazierà dal repertorio classico, a quello del jazz e della musica popolare in un momento musicale poliedrico.

Il talento lo ha portato a lavorare con alcuni dei “mostri sacri” del jazz internazionale e nazionale come Toots Thielemans, Diane Schurr, Arturo Sandoval, Peter Erskine, Phil Woods, Joe Bowie, Bob Mintzer, Bill Russo, Vince Mendoza, Frank Foster, Bireli Lagréne, Mickey Howard, Joe Lovano, Joe Pisano, Franck Vignola, Francesco Cafiso e i grandi nomi della musica nazionale come Lucio Dalla, Renzo Arbore, Ornella Vanoni, Fabio Concato, Antonella Ruggiero e Pippo Pollina, oltre ad esibirsi nei maggiori festival e rassegne internazionali.

Un talento riconosciuto, un luogo affascinante sono il mix perfetto per un momento musicale unico da gustare nota dopo nota ai piedi del Castello di Roccella domani sera 27 agosto a partire dalle 21,30 a Campofelice di Roccella.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it