Categories: Cronaca

A Termini la “sfida” per il miglior cocktail: in gara bartender professionisti e amatoriali

Ccontinuano le attività organizzate dal Rotaract Club Termini Imerese. Dopo la regata in barca a vela della scorsa settimana, questa volta il club service di Termini organizza una “Cocktail Competition” che si terrà stasera, presso “A’ Cuccagna” a partire dalle ore 22.

Si tratta di una competizione che vedrà protagonisti barmen amatoriali, intenti a preparare cocktail. Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare anche per chi non possiede queste doti, ma vuole trascorrere una serata divertente sorseggiando un drink nuovo ed originale in compagnia di amici. Coloro che prenderanno parte alla competizione, dovranno inventare un cocktail che verrà degustato da una giuria tecnica, che valuterà la presentazione, il bilanciamento degli ingredienti, la scelta del nome e l’originalità del drink. Successivamente i cocktail presentati dai partecipanti verranno serviti ai tavoli, sulla base del numero di ordinazioni richieste. A fine serata ci sarà, un voto espresso dalla giuria ed un voto espresso dal gradimento del pubblico ed arriverà, dunque, il momento di decretare i vincitori.

Il fine ultimo degli eventi dal Rotaract di Termini Imerese, è sempre mirato alla realizzazione di qualcosa per il bene comune e per la città. In questo caso, il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di raccoglitori di mozziconi di sigarette che verranno installati sul territorio di Termini Imerese.

Share
Published by