Termini, primo cambio in Giunta dopo 100 giorni: via l’assessore Nino Dispensa

Redazione

Cronaca

Termini, primo cambio in Giunta dopo 100 giorni: via l’assessore Nino Dispensa

11 Ottobre 2017 - 09:23

Cento giorni e già il primo cambio in Giunta. Il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta sostituisce il primo assessore. Ed è una sostituzione che sicuramente farà discurere: via Nino Dispensa, arriva Salvatore Messineo. “Non cadiamo però nella trappola, non ci lasciamo distrarre e ingannare. Solo dopo cento giorni è inopportuno sostituire un assessore e ancor di più lo è se si tratta di un professionista come Nino Dispensa – dicono i consiglieri di opposizione Salvatore Di Lisi, Vincenzo Fasone e Claudio Merlino – Dispiace per l’assessore “dispensato” siamo certi che neppure lui avrebbe immaginato un trattamento simile. Siamo altrettanto certi che a queste condizioni non avrebbe accettato. I cittadini di Termini Imerese nel frattempo sono stati gabbati e dopo soli tre mesi non vedranno più un uomo della squadra di Giunta che hanno votato sin dal primo turno. Sul nuovo assessore Messineo per il momento non esprimiamo alcun commento. Lo metteremo alla prova”.

Il sindaco ha fatto all’assessore Dispensa i ringraziamenti di rito per l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi. Dispensa è autore di provvedimenti importanti per la città, ultimo quello dello spazzamento delle strade con mezzo meccanico. Al suo posto Messineo, termitano, 43 anni, laureato in Economia e Commercio, abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti. E’ stato revisore dei conti nei comuni di Termini Imerese e Cerda e attualmente ricopre questo ruolo nel comune di Cefalù. Ha preso parte a numerosi master, di cui uno anche alla Bocconi di Milano, su “La revisione negli enti locali”.

“Ringrazio il sindaco Francesco Giunta per l’opportunità – ha commentato Salvatore Messineo -. Il mio impegno sarà massimo in primo luogo in tema di Bilancio, lavoreremo attivamente per l’approvazione dei bilanci 2016 e 2017. Lavorerò anche per il rilancio dello Sport a Termini Imerese, ma presterò attenzione anche per risolvere tutte le problematiche che riguardano i cittadini, mettendomi a totale servizio della nostra città”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it