Geraci Siculo, le tradizioni gastronomiche in piazza con “I dolci delle feste”

Redazione

Eventi

Geraci Siculo, le tradizioni gastronomiche in piazza con “I dolci delle feste”

30 Novembre 2017 - 17:17

Sabato 9 dicembre appuntamento all’insegna del gusto e delle tradizioni a Geraci Siculo con la prima edizione delle kermesse “I Dolci delle Feste”. La manifestazione, organizzata dalla ProLoco Geraci Siculo, mira a promuovere e valorizzare la gastronomia di qualità con particolare riferimento alle tipiche produzioni dolciarie.

La sapiente manualità dei produttori locali nell’utilizzo di eccellenti materie prime a Km Zero daranno al pubblico l’opportunità di conoscere e gustare tantissime golosità ormai del tutto dimenticate, ma simbolo della storia e delle tradizioni del territorio. La giornata prenderà il via alle ore 10,30 con l’apertura degli stands espositivi e le degustazioni a cura dei produttori e delle ProLoco della Provincia di Palermo. La mattinata potrà, inoltre, essere dedicata alla scoperta del centro storico del piccolo borgo madonita e del suo pregevole patrimonio artistico – monumentale, che fanno di Geraci Siculo uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Grande attenzione anche ai più piccoli i quali potranno cimentarsi nella realizzazione di dolci tradizionali all’interno del Laboratorio del Gusto allestito in Piazza del Popolo. Nel pomeriggio proseguiranno le degustazioni gratuite a cura della locale ProLoco, quindi alle ore 18 sarà la volta dei grandi Maestri della pasticceria artigianale. Presente all’appuntamento il Maestro Salvatore Cappello dell’omonima e rinomata pasticceria palermitana.

A seguire lo spettacolo musicale dei Kimolìa, apprezzatissima street band di Villafrati che saluteranno il pubblico sulle note di coinvolgenti composizioni italiane e internazionali rielaborate in chiave strumentale. Per info e prenotazioni: 380 3435365 oppure info@prolocogeracisiculo.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it