Il carabiniere in pensione Gianpaolo Parrini socio onorario dell’Associazione Ippica Madonita

Redazione

Cronaca

Il carabiniere in pensione Gianpaolo Parrini socio onorario dell’Associazione Ippica Madonita

04 Dicembre 2017 - 18:11

L’associazione Ippica Madonita di Gangi ha insignito del titolo di socio onorario il carabiniere in pensione Gianpaolo Parrini che ha prestato servizio nel comune madonita dal 1961 al 1966. Carabiniere scelto e vice comandante della squadriglia a cavallo Parrini è molto ben ricordato a Gangi per la serietà e la dedizione con la quale ha servito l’arma. Il forte legame con la comunità locale si è ulteriormente fortificato quando, nel 1968 a scelto proprio Gangi per convolare a nozze.

“E’ stato un piacere ed un onore per la nostra associazione avere come socio onorario il carabiniere scelto Gianpaolo Parrini – afferma Angelo Cammarata – ricordiamo bene quando con il suo straordinario cavallo “Daverio” prestava servizio a Gangi facendosi ammirare per la grande abilità di cavallerizzo”.

Per celebrare il conferimento del titolo di socio onorario l’Associazione Ippica Madonita, presieduta da Nicolò Angilello ha recuperato una foto storica, scattata sulla cima del Monte San Calogero, che ritrae Parrini con il suo cavallo Daverio. “Una copia di questa bellissima foto – ricorda Angelo Cammarata – è stata donata dalla nostra associazione alla locale Caserma dei Carabinieri”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it