Cronaca

Congelamento delle rete scolastica siciliana e maturità 2018 nella trasmissione di Pino Simplicio

Una nuova puntata di Spazio libero, la trasmissione sul mondo della scuola, lunedì 5 febbraio, ideata e condotta dal dirigente scolastico Pino Simplicio, in streaming sulla web radio Cammarata Cefalù, FedericoCammarataTV, puntuale alle 19

Questi i temi della scaletta della puntata:

• Maturità 2018: le materie per la seconda prova scritta, poche sorprese anche quest’anno. Si comincia il 20 Giugno con la prova di Italiano.
• Dirigenti a metà: torna in ballo la questione della Presidenza degli Esami di Stato nella Secondaia di Secondo Grado vietata ai Dirigenti scolastici titolari in istituti del 1° ciclo.
• Contratto: scontro sul merito. In studio Filippo Greco Docente a tempo indeterminato del Liceo Artistico “Diego Bianca Amato”, di Cefalù.
• Le ultimissime sul “congelamento” per il 2018/2019 del dimensionamento della rete scolastica in Sicilia.
Intervengono: Rosario La Punzina, Sindaco di Cefalù, Graziamaria Pistorino, Segretaria generale Flc Cgil Sicilia e Pietro Patti, Segretario Provinciale Cgil Scuola – Messina.

Ad analizzare i temi in scaletta, insieme a Simplicio ci sarà naturalmente Ninni Bonacasa, anch’egli dirigente scolastico in pensione e direttore del giornale online Ceripnews, spunti di riflessione sui problemi della scuola.
Chi volesse intervenire in diretta, può farlo, chiamando il numero 0921 421265.

Share
Published by