Armi, droga e abusivismo: maxi operazione dei carabinieri nelle Madonie

Redazione

Cronaca

Armi, droga e abusivismo: maxi operazione dei carabinieri nelle Madonie

02 Marzo 2018 - 12:35

Sono nove le persone denunciate a vario titolo e tre quelle segnalate all’Autorità Giudiziaria a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai carabinieri di Petralia Sottana, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere che ha riguardato soprattutto i Comuni di Bompietro, Polizzi Generosa, Alimena, Castellana Sicula, Gangi e Petralia Soprana.

Nel dettaglio i militari hanno denunciato un uomo di Petralia Soprana, per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 60 grammi circa di marijuana. Ad Alimena tre persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese per abusivismo edilizio, in quanto gli accertamenti svolti hanno consentito di verificare che gli stessi avevano realizzato in modo illecito, presso alcuni immobili di loro proprietà, alcune opere edilizie. Tre persone denunciate a piede libero dai militari delle Stazioni di Gangi e Polizzi Generosa perchè in più occasioni pascolavano arbitrariamente gli animali all’interno di fondi appartenenti ad altri privati;

A Castellana Sicula un uomo residente a Palermo, fermato durante un posto di controllo è stato trovato in possesso di tre coltelli a serramanico e vari arnesi da scasso; mentre una persona è stata denunciata a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto fermato da un equipaggio della Radiomobile. Infine tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori droga e sono stati sequestrati 5 grammi circa di marijuana.

Nel complesso sono state identificate 180 persone e controllati 150 veicoli. Diverse le multe per violazione al codice della strada, per un importo complessivo di 4.975 euro. Sono sei le patenti di guida e due carte di circolazione sequestrate. Dieci le perquisizioni personali e domiciliari effetuate per la ricerca di armi e stupefacenti. E’ stata inoltrata invece alla Questura di Palermo la richiesta di un foglio di via obbligatorio nei confronti di un uomo residente fuori dal territorio delle Madonie, il quale non ha saputo fornire una valida giustificazione circa la sua presenza sul territorio.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it