Kart, il giovane Antonio Damiani del Reparto Corse Real Cefalù, conquista la sua prima vittoria

Redazione

Sport

Kart, il giovane Antonio Damiani del Reparto Corse Real Cefalù, conquista la sua prima vittoria

26 Marzo 2018 - 17:25

Antonio Damiani gioanissimo pilota del Reparto Corse del Real Cefalù è riuscito a centrare la prima vittoria stagionale nel Campionato Regionale Karting. Il promettente pilota si è presentato ad Ispica (RG), per la terza prova del Campionato Circuiti Permanenti, con la voglia di dimostrare tutte le sue potenzialità, anche in vista di un sempre più probabile impegno nel Campionato Italiano riservato alla categoria KZ3 Junior, grazie alla sempre più consolidata collaborazione con Venticolli, azienda vinicola delle Madonie.

Dopo una qualifica attenta e senza forzature, che gli permetteva di partire dalla prima fila, Antonio seguito dal team Bucca che ormai lo asseconda al meglio in ogni sua esigenza, è riuscito in gara a competere testa a testa con Salvatore Nania, dominatore fino a questo momento del campionato, avendo la meglio al traguardo proprio su Nania per soli 148 millesimi.

Con questo risultato Antonio Damiani balza al secondo posto della classifica del Campionato Regionale alle spalle di Nania, scavalcando Federico Aglieri Rinella e Giuseppe Iacono, gli altri due protagonisti di quella che si prospetta come un’avvincente lotta in campionato. Prossimo appuntamento il 22 aprile presso il Circuito Internazionale di Triscina, in attesa di poter definire la partecipazione al Campionato Italiano che dovrebbe prendere il via a fine Maggio.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it